7-cosa ti piace di più del Bradford?
8-hai qualche fan club a riguardo?
9-cosa ne pensi della partita di ieri contro la nostra compagine e con vittoria all ultimo minuto?
10- dove arriverà questo Bradford in questa stagione di league two 2012/2013?
SUE RISPOSTE :
1) Ciao Mauro, un saluto a te e a tutti i lettori del blog, innanzitutto ti ringrazio per avermi invitato a concederti questa intervista.
La mia passione per il calcio inglese è nata un po' per caso, probabilmente l'amore è sbocciato definitivamente quando mi sono abbonato alla paytv e ho cominciato a nutrirmi di calcio inglese e di Premierleague in quantità industriali e in ogni momento dell'anno! Non vorrei poi essere banale ma è innegabile che gli stadi inglesi, soprattutto i più vecchi, trasudano storia e fascino che difficilmente si possono trovare in altre parti del mondo; naturalmente tutto ciò mi ha conquistato e continua a tenermi incollato al fantastico mondo del calcio d'Oltremanica.
2) La mia passione per il Bradford... beh tutto è nato per gioco, nel vero senso della parola! Sono un grande appassionato di Football Manager ed il Bradford mi è entrato nel cuore grazie ad una partita che mi ha consentito di portare i claret&amber dalla League Two alla Premierleague nel giro di 5 stagioni! Come si fa a non affezionarsi ad una squadra dopo che la porti ai massimi livelli del calcio inglese?
3) Quest'anno il Bradford sembra essere partito con il piede giusto, la scorsa stagione la squadra ha chiuso il campionato ai margini della zona retrocessione, ma quest'anno l'allenatore Phil Parkinson ha cambiato metodi di lavoro e soprattutto ha rivoluzionato la rosa, cercando di fare un mercato oculato e con elementi di livello ed esperti della categoria. La stagione potrebbe regalare grandi soddisfazioni dopo un decennio di delusioni.
4) No, non ho particolari simpatie per altre squadre inglesi, magari capita che ogni anno ci sia una squadra che attrae la mia curiosità e le mie simpatie, ma per quest'anno ancora non l'ho individuata.
5) Purtroppo mi manca avere un'esperienza in terra albionica, ovviamente mi piacerebbe andare a vedere una volta nella vita il Bradford, magari in un campionato di maggior livello, ma mi piacerebbe andare in Inghilterra per vedere anche altri stadi e respirare il clima che si respira all'interno durante le partite.
6) Penso che la League Two riparta dalle squadre che lo scorso anno hanno sfiorato la promozione, parlo di Cheltenham e di Torquay, poi il Gillingham, le retrocesse dalla League One Exeter e Rochdale e ci metto in mezzo anche il mio Bradford. Per quanto riguarda la zona retrocessione non saprei esprimermi, lo scorso anno la lotta è stata intensa ed i pronostici non sono il mio forte.
7) Del Bradford mi piace... un po' tutto! La storia, i giocatori che hanno onorato la maglia, lo stadio!
8) No, nessun fan club per il momento, se magari trovassi qualche appassionato di Bradford potrei farci un pensierino, sia per il fan club che per un blog apposito.
9) La partita di ieri ha sorpreso anche me, dopo aver passato a sorpresa il primo turno contro il Notts County tutto potevo immaginare tranne che poter pensare che i Bantams potessero eliminare una squadra importante come il Watford! Oltretutto è stata una vittoria in rimonta e all'ultimo respiro, fatico ancora a crederci! Ma la squadra ha tenuto comunque bene il campo e probabilmente non ha rubato niente andando via con la qualificazione in tasca.
10) Il Bradford... io spero almeno in zona playoff, ci sono tutte le condizioni per poterci arrivare e a giudicare dall'entusiasmo dei giocatori e della fiducia nell'allenatore credo che si possa fare anche di meglio! Il campionato di League Two sarà durissimo ma vittorie come quelle contro il Notts County e Watford possono dare la spinta per poter fare una stagione ricca di successi.